Maiori, 25/09/2024

AI CONSIGLIERI COMUNALI DEL COMUNE DI MAIORI

A nome mio e del comitato referendario di cui sono coordinatore, esprimo tutta la nostra soddisfazione per il fatto che la richiesta di indizione del referendum abrogativo sarà discussa da Voi nella prossima seduta consiliare.

Sono certo che alla luce delle ampie motivazioni riportate nell’istanza e di quelle richiamate già agli atti del comune, la stessa sarà valutata con la massima attenzione e nella più assoluta serenità, senza preconcetti o pregiudizi.

Il solo fine del comitato, infatti, è quello di offrire agli elettori l’opportunità di esprimersi, attraverso questo importante istituto di democrazia diretta, su due opere di interesse generale, considerate da molti, non solo dal Comitato, estremamente devastanti e dannose per la nostra cittadina.

Altre alternative possono essere esaminate, ritenute fattibili, meno dispendiose e soprattutto non “devastanti”.
Sono certo che il Consiglio, nel deliberare di prendere atto della richiesta di indizione del referendum, delibererà altresì di fare voti al Sindaco di costituire con la massima sollecitudine la commissione prevista dallo Statuto per la valutazione dell’ammissibilità dei quesiti proposti.

Buon lavoro e cordiali saluti

Mario Civale

Coordinatore del Comitato dei promotori di Referendum comunali nel Comune di Maiori